Dimitri Lepore - viaggiatore

Dimitri Lepore - viaggiatore

2 posti da visitare GRATIS a New York! Non perdete DUMBO e la Roosevelt Island Tramway!
Condividi su facebook
Condividi su twitter

New York è una città molto affascinante, con numerosi siti da visitare, e molteplici attività da fare.

Basti pensare ai suoi importanti musei, alle famosissime avenue o monumenti da immortalare nelle vostre foto. Potrebbero essere scritte pagine di consigli e suggerimenti (e ve ne parlerò prima o poi).

2 cose da fare gratis a New York

Spesso accade che per poter visitare un particolare luogo occorra pagare un biglietto, il che a New York non è sempre economico. Stavolta quindi ho deciso di descrivervi due posti non troppo famosi che possono essere visti a New York in maniera totalmente gratuita, sperando di farvi cosa gradita.

New York da Dumbo
New York da Dumbo
DUMBO !

Volevo innanzitutto parlarvi di D.U.M.B.O. l’acronimo di Down Under Manatthan Bridge Overpass. Si tratta di un piccolo parco situato sull’ East River (lato Brooklyn) che si trova tra il Brooklyn Bridge ed il Manatthan Bridge. Da qui si può osservare un panorama magnifico dello skyline della città. L’ingresso è gratuito.

Come ci si arriva

Per raggiungerlo vi suggerisco una delle seguenti modalità. Potete prendere la metro A o C da Manatthan in direzione Brooklyn e scendere alla fermata High Street Brooklyn Bridge. Dopodiché dirigervi a piedi verso nord, in direzione East River appunto e raggiungere DUMBO.

In alternativa potete fare come ho fatto io e percorrere a piedi tutto il ponte di Brooklyn per poi dirigervi sempre verso nord, verso Dumbo, al termine del ponte. In entrambi i casi vi suggerisco di percorrere Washington Street. Infatti da questa strada si può scattare la celebre foto del Manatthan Bridge visto da Brooklyn.

Manatthan bridge da Washington Street, new york
Manatthan bridge da Washington Street

Vi suggerisco inoltre, se viaggiate a gennaio come ho fatto io nel 2011 e scegliete la seconda opzione, di coprirvi bene come se dovesse andare al polo nord. Sul ponte di Brooklyn la situazione è decisamente fredda ed il vento è molto forte!

Una volta giunti nel parchetto però, la vista su Manatthan è spettacolare e tutto il freddo patito sarà ripagato. Specialmente di notte il panorama che potrete vedere è insuperabile, con tutti i grattacieli della città illuminati ed il ponte di Brooklyn in primo piano.

Roosevelt Island Tramway

Il secondo luogo low cost a NY di cui vi volevo parlare è la funivia che parte da Manatthan e raggiunge Roosevelt Island. (a proposito di funivie spettacolari, date un’occhiata a questo mio consiglio per Rio de Janeiro). Per raggiungere quest’isola potreste anche utilizzare la metro, ma la vista che si ha dalla funivia è impareggiabile.

1°Avenue dalla Roosevelt Island Tramway, new york
1°Avenue dalla Roosevelt Island Tramway
Come si raggiunge

Recatevi fra la 59 Street e la 2° Avenue per salire sulla funivia dal capolinea di Manatthan e arriverete in pochi minuti a Roosevelt Island, una sola fermata. Il tragitto è compreso nel vostro abbonamento alla metro che avrete sicuramente fatto per la permanenza nella Grande Mela. Pertanto non spenderete nemmeno un cent aggiuntivo.

Già dalla partenza potrete avere una visione privilegiata sulla 2° e 1° Avenue, ed anche se i finestrini della cabina sono in genere un po’ sporchini o graffiati, ne vale sempre la pena.

East River dalla Roosevelt Island Tramway, new york
East River dalla Roosevelt Island Tramway

Arrivati sull’isoletta scendete e percorrete un tratto a piedi del parco che si snoda lungo l’East River. Anche da qui la visione sullo Skyline di NY è notevole. Potete anche fare delle splendide fotto passando a piedi proprio sotto al Queensboro Bridge.

Io ci sono stato in inverno, e l’atmosfera era resa ancor più magica dalla neve presente nel parco. Ma sono sicuro che in ogni periodo dell’anno potrete apprezzare questi due angoli di New York che oltretutto sono low cost…anzi proprio gratis del tutto!!!

Viaggio STRAconsigliato!

✈✈✈✈✈

Se ti piace condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter

Altri post

sequoie a mariposa grove
Travel
dimitri77@live.it

Le sequoie di Mariposa Grove

La sequoia gigante è un must see della California. Io le ho ammirate a Mariposa Grove, all’interno dello Yosemite National Park, e ne sono rimasto estasiato! Ecco il mio racconto.

Leggi tutto >>

Iscriviti

Iscriviti alla mailing list di ticonsigliounviaggio.it e riceverai ogni settimana aggiornamenti e nuovi consigli di viaggio. Verrai informato su ogni nuovo post pubblicato e potrai scoprire nuovi suggerimenti e curiosità dal mondo.

Compila il form ed iscriviti  !